Protezione dati e sicurezza
-1
archive,category,category-protezione_dati_sicurezza,category-2,stockholm-core-1.0.8,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-5.1.5,ajax_fade,page_not_loaded,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive
a

Conseguenze della pandemia

A seguito della pandemia due argomenti tra di loro connessi si sono imposti:

  • Attacchi alla sicurezza dei dati,
  • Lavoro da casa.

Si registra infatti una aumentata incidenza di attacchi portati specialmente via e-mail, che cercano di sfruttare l’angoscia legata alla pandemia.

Questi attacchi possono implicare la sostituzione dell’identità del mittente, grazie anche al furto di credenziali, in modo da creare una parvenza di affidabilità.

Inoltre, molte persone lavorano da casa, rendendo più difficile curare la sicurezza delle connessioni e dei sistemi.

Vi sono molte checklist e materiali su come affrontare queste sfide. Potrebbe essere utile fissare alcuni principi guida per scegliere tra le varie alternative.

READ MORE

Solidarietà digitale

Aletheia Consulting SA offre gratuitamente, per le richieste che perverranno entro il periodo dell’emergenza COVID 19 e per quattro settimane dall’attivazione, con una certa elasticità da concordare caso per caso, senza alcun vincolo di conferma o rinnovo, alcune soluzioni avanzate per la protezione delle e-mail e dello smart working fruibili da remoto.READ MORE