Gli applicativi Aletheia costituiscono una piattaforma cloud   su Claris e Filemaker. Una scelta basata su diverse ragioni:

  • Condivisione sicura e in tempo reale su qualsiasi dispositivo. Ciò significa che la nostra applicazione può essere utilizzata su dispositivi mobili o computer, sul Web, in locale e su cloud. Perché le app così importanti dovrebbero essere accessibili sempre e ovunque.
  • Utilizzate tecnologie smart come Core ML per il riconoscimento di immagini e sentimenti, i comandi rapidi Siri per le interazioni che supportano i comandi vocali e la lettura NFC — tutto questo sui dispositivi mobili.
  • Le modifiche dei dati vengono salvate automaticamente ogni 20 minuti. I backup vengono memorizzati per 30 giorni e possono essere facilmente conservati e ripristinati. I backup non sono conteggiati ai fini della capacità di memorizzazione.

Tresorit è un servizio online di cloud storage con sede in Svizzera e Ungheria, che offre protezione dati per clienti business sulla base di un proprio sistema di crittografia end-to-end ed ulteriori sistemi di sicurezza, come digital rights management (DRM), role-based access control (Controllo degli accessi basato sui ruoli) e altre funzioni che puntano a creare un sistema di collaborazione sicuro.

  • Crittografia a chiave pubblica: Tresorit crittografa ogni file sui vostri dispositivi prima che venga caricato nel cloud applicando l'algoritmo Advanced Encryption Standard utilizzando chiavi a 256 bit. I vostri file non vengono mai decrittati sui server di Tresorit.

  • Zero-knowledge: la privacy a conoscenza zero significa che nessuno, nemmeno Tresorit, può esaminare il contenuto dei vostri file. Solo voi e coloro con cui decidete di condividerli potete accedervi.

  • Client-side integrity protection : applicando un codice di autenticazione dei messaggi ad ogni file, Tresorit garantisce che il contenuto dei vostri file non può essere modificato a vostra insaputa, anche se qualcuno hackera il loro sistema.

  • Compliance: il GDPR evidenzia la crittografia come una delle misure tecnologiche per garantire la protezione e la conformità dei dati. Con la tecnologia di crittografia end-to-end di Tresorit, le chiavi di crittografia che sbloccano i dati vengono memorizzate sul lato client, sul dispositivo. A differenza della crittografia in-transit o at-rest, solo il team che condivide le informazioni ne ha accesso.